top of page
Cerca
  • Ivana

LE PAURE DI UNA MAMMA

Lei , la mia patatona, la Mia esistenza, la prima persona che mi ha fatto capire il vero significato di MAMMA.

A lei devo tutto ...

Appena ho scoperto di essere incinta, dopo ben 3 anni di attesa, la mia prima domanda è stata:

" Riuscirò a essere una brava MAMMA?

Come farò a prendermi cura di un essere così piccolo, così indifeso?

A chi lo lascerò quando io devo ritornare al lavoro?

Troverò la forza di affrontare tutte le difficoltà?

Ancora ricordo quel 15 Novembre del 2008,, alla 9 del mattino,, mi sveglio per andare in bagno e.... si ruppero le acque,!!

C'era un lago in casa! Così chiamo mio marito e poi la mamma, mi portano in ospedale, facciamo la visita di routine e mi danno la stanza.

Ancora non avevo dolori, pensavo: Bè..se è così è una passeggiata! Chissà perchè le altre si lamentano !

Ma poi alle 13.00 iniziano i primi dolori...dai ..ancora sopportabili...ma alle 16.00 aumentano, e verso le 20 non c'è la facevo più!

Sentivo la schiena spezzarsi! Sentivo le gambe che non riuscivano più a reggermi, dolori atroci al basso ventre,...

Ma alla fine, alle 20.45 è nata Lucia! Amore a prima vista, l'emozione che si prova in quel momento non ha parole che la possono descrivere,,ma, solo una mamma lo può capire ..e... guardandola negli occhi, in quei minuscoli occhietti scuri, mi ha fatto dimenticare tutto il dolore, tutte le incertezze e tutte le paure che avevo provato in quel momento ! Perchè se ero riuscita a sopportare un dolore del genere, sarei riuscita a superare TUTTO!

A lei devo la forza, che mi ha fatto scoprire ...devo le lacrime di gioia che mi ha fatto versare, devo le mie prime emozioni ...

Non potrei immaginare la vita senza questo scricciolo!

Un abbraccio!

Se ti fa piacere seguimi su Facebook

 

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page