top of page
Cerca
  • Ivana

Mamma..concentrati su quello che ancora puoi fare!

Quante volte ci siamo sentiti inutili, quante volte abbiamo dato retta agli altri quando ci dicevano o ci dicono che noi non saremo mai in grado di portare a termine un progetto, di affrontare le difficoltà che la vita ci pone davanti.

Questa è la nostra abitudine, guardare indietro e pensare sempre ai nostri fallimenti , ma non ci fermiamo mai a guardare le situazioni in cui noi siamo riusciti a far emergere il meglio di noi ...a raggiungere i nostri obbiettivi !

La vita è fatta di periodi negativi e positivi , ma i primi non devono prendere il sopravvento!!!

La forza delle mamme

Noi donne , anche nel momento del parto, pensiamo e urliamo di non farcela, ma poi,tiriamo fuori una forza che neanche noi immaginavamo di avere...ore e ore di travaglio ...stanchezza... dolori ...ma quando vediamo il viso del nostro bambino ..tutto passa!!

E perchè durante la quotidianità ci mettiamo da parte?

Perchè non riusciamo a trovare la forza per realizzare i nostri sogni??

Essere mamma non significa ANNULLARSI!! Anzi, i nostri bimbi devono essere la nostra forza per affrontare tutte le difficoltà!

Avere una mamma felice , una mamma che si prende cura di sè avrà un riscontro su di loro che neanche noi immaginavamo!

Se stiamo bene noi, starà bene chi ci sta accanto!!

Io sono stata la prima che ha annullato i suoi desideri, perchè tutti mi dicevano: - "Ora sei MAMMA", (di 3 bimbi) e quindi le priorità sono loro ! Non mi curavo più, non mi compravo niente per me , non uscivo a divertirmi con mio marito perchè al primo posto mettevo sempre i bambini!

Ma un giorno Lucia, la bimba di 9 anni, mi ha detto: - Mamma, perchè sei sempre nervosa? Perchè non sorridi mai?

Ecco....lì ..non ho avuto nessuna risposta ...non sapevo cosa dire...eppure per me non era così...io giocavo con loro (quando avevo tempo) , mi alzavo, preparavo la loro colazione preferita, pensavo che stavo dando il meglio di mè...invece lei aveva notato la mia tristezza interiore...

Da quel giorno ho capito che se non stavo bene io , non potevp far stare bene chi mi sta accanto!

Ho preso in mano la mia VITA E OGNI GIORNO PRENDENDOMI CURA DI ME E DI LORO STO REALIZZANDO I MIEI SOGNI!

STO FACENDO CAPIRE AI MIEI FIGLI CHE IN PRIMIS DEVONO STARE BENE LORO !

RICORDA...

Tutto quello che fai e’ basato sulle tue scelte.

Non sono i tuoi genitori, le tue relazioni passate, il tuo lavoro, l'economia, il tempo, l una discussione, o la tua eta’ da incolpare.

Tu e solo tu sei responsabile di ogni decisione e scelta che fai.

Un abbraccio !

20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page